Il nostro network: News | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Magazine | Wedding/Matrimoni
Domenica 19 Novembre 2017
English

Le Rose: varietà e colori per il nostro giardino

Acquapendente - Le rose: varietà e colori per il nostro giardino

Anche se il clima non sembra dei migliori, la primavera è in arrivo. Per aiutare a preparare in tempo balconi e giardini, il Museo del fiore e la Riserva Naturale Monte Rufeno invitano per domenica 23 febbraio cultori, appassionati e semplici curiosi all’evento “Le rose: varietà e colori per il nostro giardino”, un’intera giornata nella natura dedicata alla conoscenza e cura dei fiori, soprattutto delle rose.

L’appuntamento è alle 10:00 al Giardino Botanico presso il Museo del fiore, a Torre Alfina. La mattinata, fino alle 13:00, sarà di formazione sul campo, animata da esperti botanici della Riserva e dedicata ad offrire ai partecipanti competenze e conoscenze su tutti gli aspetti della cura delle rose: messa a dimora, potatura, realizzazione di talee, ecc.

Nel pomeriggio, dalle 14:30 in poi, durante la visita al Giardino Botanico e al Museo, si potranno approfondire tutti gli aspetti ancora oscuri di queste colorate e profumate entità che sono i fiori e, magari, sapere qualcosa in più sulle fioriture di stagione in natura.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro venerdì 21 febbraio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834800-411.834 (interno zero);  la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 10 iscritti al costo di € 8/partecipante comprensivo della visita guidata al museo e al giardino e gli approfondimenti.

 

Per informazioni
Telefono: 0763730065
Email: redazione.lapereginalibero.it
Sito web: http://www.museodelfiore.it

[Fonte: Viterbo OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto