Il nostro network: News | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Magazine | Wedding/Matrimoni
Venerdì 26 Aprile 2019
English

INCONTRO: Quando l’imprenditorialità nasce dalla scrittura

Viterbo - (CCIA Viterbo). Venerdì 30 novembre, ore 11, il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Viterbo organizza l'incontro con la scrittrice Antonella Cilento.

Il Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Viterbo, propone l'incontro dal titolo "La scrittura. E' un'impresa?" in programma per venerdì 30 novembre alle ore 11, presso la sede camerale in via Fratelli Rosselli n. 4.

Durante l'evento la scrittrice e blogger Antonella Cilento illustrerà la propria esperienza e le opportunità lavorative che la sua passione per la scrittura le ha permesso di cogliere.

Dieci anni fa, infatti, l'autrice partendo dal suo amore per la scrittura creativa, ha sviluppato un laboratorio formativo capace di proporsi come prodotto attirando l'interesse di uno specifico target che, da partecipante diventa protagonista della propria scrittura.

"Il progetto imprenditoriale - dichiara Serenella Papalini presidente del Comitato - per svilupparsi e consolidarsi necessita di innate capacità, coraggio e buone intuizioni. La testimonianza di Antonella Cilento offre spunti originali per affrontare le attuali difficoltà occupazionali investendo sulle proprie abilità, affinché divengano punti di forza di un percorso che può dare soddisfazioni anche imprenditoriali".

"La fase che stiamo attraversando - commenta Ferindo Palombella presidente della Camera di Commercio di Viterbo - penalizza ancor di più le donne per le quali si riducono ulteriormente gli spazi di inserimento lavorativo. Iniziative di questo genere aprono scenari un tempo inimmaginabili e che invece oggi possono tradursi in opportunità praticabili".

L'incontro rientra tra le iniziative che il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile propone a tutte le donne, imprenditrici e non, attraverso la formazione, l'assistenza personalizzata, la facilitazione dell'accesso credito, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, oltre all'analisi delle condizioni per la riuscita dei progetti imprenditoriali. In tal senso si colloca la pagina Facebook, raggiungibile da tutti all'indirizzo www.facebook.com/imprenditoriafemminileviterbo, un'ulteriore possibilità per aprirsi al confronto e scambiarsi informazioni.

[Fonte: Viterbo OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto