Il nostro network: News | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Magazine | Wedding/Matrimoni
Giovedì 22 Agosto 2019
English

CNA Fita: “Calendario 2015 degli autotrasportatori, scendono a 1.005 le ore di divieto di circolazione. Restrizioni meno pesanti”

Viterbo - camion_16

Nel corso del 2015, gli autotrasportatori avranno a disposizione, per viaggiare, 91 ore in più rispetto allo scorso anno. Complessivamente, le ore di divieto di circolazione fissate dal calendario del Ministero di Trasporti sono, infatti, 1.005 contro le 1.096 del 2014 (erano 1.104 nel 2013). Soddisfatta CNA Fita, che ai tavoli ministeriali si era battuta per una ulteriore diminuzione del monte ore di divieto.

“Va evidenziato il recupero di 57 ore lavorative ricadenti in giorni feriali (32,20 per cento). Inoltre, in un solo venerdì del mese di agosto, per la precisione il 7, sono previste limitazioni alla circolazione ed è stata concessa la possibilità di viaggiare dalle ore 22 del 31 luglio alle 8 del 1° agosto, mentre negli anni precedenti vigeva un divieto continuativo dalle 16 del 1° alle 22 del 2 agosto. Su espressa nostra richiesta, per tutte le domeniche dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, viene restituita un’ora in più ai tempi di guida, anticipando la fine del divieto alle 22, anziché alle 23, come proposto inizialmente dal Ministero”, informa CNA Fita.

“Si è anche allungato l’elenco delle esclusioni dal campo di applicazione dei divieti. E’ stato aggiunto, per esempio, l’esonero per i veicoli e i complessi di veicoli carichi impiegati in trasporti combinati strada-rotaia o strada-mare, purché muniti di contratto CMR o equipollente, attestante destinazione o provenienza del carico, e di prenotazione o titolo di viaggio; la parte iniziale o terminale del tragitto effettuata su strada, non può superare 150 chilometri, in linea d’aria, dal porto o dalla stazione ferroviaria  di imbarco o sbarco. Nel complesso -conclude l’Unione delle imprese di trasporto della CNA- il calendario 2015 contiene restrizioni meno pesanti e consente così alle imprese di conseguire una maggiore produttività”.

Il calendario può essere consultato sul sito www.cnaviterbocivitavecchia.it. Info: CNA Fita, a Viterbo in via I Maggio 3 (telefono 0761.2291, numero verde 800-437744); a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7 (0766.542213).

Ecco il calendario dei divieti.

Nella foto in basso, la sintesi.

Fita sintesi

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da CNA Viterbo e Civitavecchia ed è stato inizialmente pubblicato su www.cnaviterbocivitavecchia.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Viterbo OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia